aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
Home   Siamo e Proponiamo  I Musicisti di Claudio Lolli Tour Concerti

I Musicisti Storici di Claudio Lolli in Concerto nelle piazze e teatri italiani

 
Musicisti di Claudio Lolli
Vista l’attuale impossibilità di un ritorno in concerto Claudio Lolli per motivi di salute, saranno i suoi musicisti definiti “storici” a suonare, cantare e diffondere ancora le canzoni del grande cantautore bolognese ovunque sussista questa possibilità e venga richiesto da Comuni, Teatri, associazioni e privati.

I Musicisti di Claudio Lolli hanno già partecipato con successo ad alcune manifestazioni organizzate dall’associazione Aspettando Godot, condividendo il palco con i già collaudatissimi "Musici" di Francesco Guccini.

Si esibiranno in Trio con questa formazione: Paolo Capodacqua (chitarra acustica), Danilo Tomasetta (Sax) e Roberto Soldati (chitarra elettrica).

Paolo Capodacqua è stato il fedele accompagnatore di Claudio Lolli in tantissimi concerti, oltre che l’artefice del ritorno di Lolli in concerto dopo alcuni anni di latitanza. La chitarra elettrica di Roberto Soldati e il sax di Danilo Tomasetta furono tra i principali, meravigliosi responsabili della nascita del leggendario disco “Ho visto anche degli zingari felici”, un capolavoro in cui hanno lasciato un’impronta significativa del loro grande talento.

Le più belle canzoni che hanno contrassegnato la carriera artistica di Claudio Lolli saranno riproposte dai suoi Musicisti Storici in parte mantenendo gli arrangiamenti originali, ma alcune anche rivestite di nuovi risvolti musicali in chiave più moderna e attuale.
Danilo Tomasetta, Roberto Soldati e Paolo Capodacqua, unitamente ad altri importanti musicisti, hanno collaborato alla realizzazione del nuovo, bellissimo disco di Claudio Lolli “
Il Grande Freddo”, vincitore della Targa Tenco 2017 come miglior disco dell’anno.

I Musicisti di Claudio Lolli nel corso dei loro concerti proporranno anche alcuni brani estratti da “Il Grande Freddo”

Per info e contatti ass.aspettandogodot@libero.it  3342449244

I Musicisti di Claudio Lolli - Tour Concerti