aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
HOME   EVENTI 7 RASSEGNA STORICA E NUOVA CANZONE D'AUTORE - FERRARA 2018
 

FERRARA - 2 e 3 Novembre 2018 - Teatro Estense ore 20,45
7 Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore

(Con dedica a Claudio Lolli)


I biglietti saranno disponibili  alla cassa del Teatro Estense il 2 e 3 Novembre dalle ore 19,00 in poi, fino ad esurimento posti.
Prove Audio a porte chiuse. Apertura ore 20,00



Per prenotazione Biglietti contattare  ass.aspettandogodot@libero.it
3342449244

Rimani aggiornato su Facebook - Rassegna Ferrara 2018

comune Ferrara logo
Logo Regione Emilia Romagna

Scarica Comunicato Stampa Scarica il comunicato stampa della rassegna d'Autore e d'Amore edizione 2017
 

L'associazione 'Aspettando Godot' realizza a Ferrara la settima edizione della Rassegna 'Storica e Nuova Canzone d'Autore', portata avanti in questi anni con perseveranza, ostinazione e infinita passione fin qui. Come di consueto ad esibirsi saranno importanti  Artisti che hanno contrassegnato la grande storia della canzone d'autore italiana, che ha origini lontane. In apertura concerti alcune valide, nuove realtà.

L'edizione 2018 della Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore è realizzata con il supporto del Comune di Ferrara, che  ringraziamo per averci concesso questo nostro ritorno per il settimo anno,  e il patrocinio di Regione Emilia Romagna. L'associazione 'Aspettando Godot', composta da semplici appassionati, si esporrà economicamente in maniera consistente con proprie risorse per la buona riuscita della manifestazione. Non perseguiamo alcun fine di lucro. Proveniamo 'dall'antica utopia'  che i Concerti debbano essere accessibili a tutti senza onerosi esborsi di denaro per il pubblico. L'ingresso sarà quindi a semplice  offerta per ogni persona.
Per chi intendesse aiutarci e sostenere la nostra Rassegna realizzata come sempre con genuina passione, decisamente  "dal basso" e con diversi sacrifici, il link è questo
 
2 Novembre 2018
ore 20.45
FRANCESCO BACCINI
MAX MANFREDI
Opening Act
CRANCHI
BEATRICE CAMPISI
Francesco Baccini
Max Manfredi
 3 Novembre 2018
ore 20.45
MARIO CASTELNUOVO
GIORGIO CONTE
Opening Act
CANZONI DA MARCIAPIEDE
LEONARDO VERONESI
Mario Castelnuovo
Giorgio Conte
Beatrice Campisi Cranchi Canzoni da Marciapiede Leonardo Veronesi
 

Con perseveranza e ostinazione da parte dell'associazione Culturale Musicale 'Aspettando Godot', questa rassegna approda alla settima edizione. In tutti questi anni abbiamo mantenuto fede al nostro statuto che contempla "la tutela e diffusione Culturale della Storica e Nuova Canzone d'Autore". In questa Rassegna di Ferrara 2018 è implicita una dedica rivolta con affetto a Claudio Lolli.   Nell'atrio della Sala Teatro Estense l'associazione 'Aspettando Godot' metterà a disposizione del pubblico diverso materiale del grande cantautore bolognese, recentemente venuto meno alla vita..
 
Senza perderci il lunghe note biografiche di cui gli appassionati non hanno bisogno, presentiamo brevemente gli Artisti partecipanti a questa settima edizione della nostra manifestazione.

Video Clip di presentazione
 

Venerdì 2 Novembre: Francesco Baccini si presenta per la prima volta alle Rassegne Musicali  organizzate dall'associazione 'Aspettando Godot'. Tra i più importanti esponenti della scuola Genovese, ha una lunga carriera alle spalle, che prese a consolidarsi nel 1989 quanto vince la Targa Tenco come miglior opera prima col suo album "Cartoons". In solo Pianoforte e Voce, Francesco Baccini riproporrà i suoi più importanti  successi. Nella stessa serata grande attesa per  Max Manfredi, anche lui importante protagonista delle Rassegne Tenco anni 80, uno dei pochi, pochissimi  che potevano  reggere il confronto con la generazione dei Cantautori immediatamente precedente, figli degli anni '70,   Fabrizio De Andrè affermò pubblicamente che riteneva Max Manfredi il più bravo cantautore italiano. Un'affermazione che giunse da una fonte davvero autorevole a cui non si può non dar credito. In Opening Act Beatrice Campisi, reduce dai grandi consensi ricevuti alla 'Rassegna d'Autore d'Amore', realizzata in Estate, sempre dall'associazione' Aspettando Godot'. Altro opening act la band Cranchi. Anche per loro si tratta di un gradito e meritato ritorno nell'ambito degli eventi dell'associazione organizzatrice.

Sabato 3 Novembre: Giorgio Conte è un altra new enty negli eventi di 'Aspettando Godot'. Che sia il fratello di Paolo è risaputo, ma i veri appassionti sanno anche che Giorgio Conte ha una grande dimensione artistica tutta sua, confermata in lunghi  anni di carriera,  in cui alterna il ruolo di autore di canzoni a quello di scrittore e pittore. Uno chansonnier capace di abbracciare l'arte in molteplici forme. E' invece una riconferma la presenza di Mario Castelnuovo, già grande protagonista della Rassegna di Ferrara 2016. E' considerato a pieno titolo tra i più importanti cantautori storici italiani. Il suo recente lavoro "Io mi ricordo l'Aquila", è decisamente tra le più belle canzoni scritte negli ultimi anni. In apertura di serata Canzoni da Marciapiede un duo che si è esibito altre volte nel corso delle nostre Rassegne e che gode della stima incondizionata dell'associazione 'Aspettando Godot', grandi interpreti del nuovo "Teatro canzone". L'altro opening act della serata è Leonardo Veronesi che ha già al suo attivo 4 Album. Artista eclettico, sempre alla ricerca di nuove sonorità, che si è imposto all'attenzione generale sia nella  veste di Cantautore che di scritore. 


Eventi Collaterali: Sabato 3 Novembre 2018 alle ore 17.30 Mario Castelnuovo presenterà il suo nuovo libro "La Mappa del Buio" alla Caffetteria del Castello Estense di Ferrara, Largo Castello 1.
La mappa del buio - Mario Castelnuovo  


Presenta Paolo Nannetti - Official Photographer: Andrea Bighi

Con l'albergo Carlton è stata stabilita una convenzione per i giorni Venerdì 2 e Sabato 3 Novembre 2018. Si trova a pochi passi dal Teatro Estense. E' lo stesso in cui pernotteranno gli artisti. Telefonare al n. 0532 211130 citando "Convenzione evento Aspettando Godot"
Convenzione  Hotel Carlton Ferrra
 
    Cgil Ferrara   
           
Con il Patrocinio della Pagina Facebook  Claudio Lolli la Leggenda