logo Aspettando Godot Aspettando Godot su Facebook Aspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

HomeEventiRaro Audio 70Negozietto OnlineChi SiamoContattiLink
HOME EVENTI RADUNO CONCERTO NAZIONALE  CLAUDIO LOLLI A ROMA 2013 - CONCLUSIONI

 

Raduno Concerto nazionale Claudio Lolli 2013

Conclusioni e prospettive

Ben oltre 500 persone sono intervenute al Raduno Concerto Nazionale Claudio Lolli edizione 2013. Niente male per un artista che non gode di alcuna protezione dai media e dal mercato. Gli estimatori di Lolli si sono riversati nei paraggi di Roma, per l'esattezza a  Monterotondo,  giungendo da ogni parte d'Italia per applaudire in concerto il vecchio poeta della Storica Canzone d'Autore Italiana.

Un evento  curato in tutti i dettagli dall'associazione Aspettando Godot con il sostegno convinto e appassionato di Icm, istituzione culturale del comune di Monterotondo, in una felice collaborazione  che ha spianato la strada al grande successo di questo concerto. Determinante anche l'apporto di Lolliani di antico corso come Checchino Antonini per Liberazione e Popoff Globalist, creando un fronte comune a tutela e promozione culturale di uno tra i più grandi artisti della nostra Canzone d'Autore.

Si possono trarre diverse conclusioni, non ultima la dimostrazione di come la passione popolare spesso riesca ad infischiarsene  altamente di ciò che le leggi mercato suggeriscono e di tutti quei flussi mediatici che mettono in mostra il "vendibile e massificato", oscurando la cultura in tutte le sue forme, non solo musicali. L'associazione Aspettando Godot è orgogliosa di questo risultato.

Claudio Lolli è uno degli ultimi baluardi di poesia in musica e parole che siano rimasti in circolazione, è un patrimonio naturale della matrice più autentica e genuina della Storica Canzone d'Autore. Il raduno concerto nazionale del 13 Luglio a Monterotondo ha dimostrato ulteriormente che i veri appassionati vedono ancora nel grande cantautore bolognese un punto di riferimento da cui non si può e non si vuole prescindere. Una prospettiva che rassicura chi ritiene che la cultura non dovrebbe mai diventare un mercato.

 

Claudio Lolli in concerto nazionale 2013

Claudio Lolli in concerto nazionale 2013 a Monterotondo

Interviste dal Raduno Concerto Nazionale Claudio Lolli 2013