aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 

   
Home   Eventi  Pippo Pollina stampa in vinile la storia non conosce padroni

 

PIPPO POLLINA - LA STORIA NON CONOSCE PADRONI - LP Vinile

Pippo Polina - lp in vinile La storia non conosce padroni

Storie di Note e Pippo Pollina, un binomio che da diversi anni solca le acque difficili della Canzone d'Autore. La piccola, coraggiosa etichetta indipendente Storie di Note compie un passo inaspettato e pubblica il suo primo disco in vinile dopo una vasta produzione di cd che vedono in catalogo, oltre lo stesso Pippo Pollina,  artisti come Claudio Lolli, il Parto delle Nuvole Pesanti, les Anarchistes, Giorgio Conte di Note e tanti altri di assoluto valore. Il disco in vinile che porta l'impronta di Pollina è  “La storia non conosce padroni", raccoglie 11 brani  pubblicati da Storie di note fra il 1999 e il 2009, fra quelli più significativi per  per la forza dei contenuti, l’interpretazione e gli ospiti presenti.

Sei brani registrati in studio (lato A) e cinque live (lato B), con ospiti e collaboratori come Franco Battiato, gli Inti-Illimani, Javier Girotto, Rita Marcotulli, Ambrogio Sparagna, Walter Keiser, Saturnino, il compianto Georges Moustaki e due grandi orchestre.

Si tratta di un vero oggetto da collezione, oltre che di ascolto, non solo per tutti coloro che non vogliono farsi mancare nulla della quasi trentennale produzione di Pippo Pollina (circa 20 CD, diversi libri e DVD), ma anche per i sempre più numerosi estimatori che tornano al vinile o non lo hanno mai abbandonato.

L’accattivante progetto grafico, un po’ vintage in omaggio agli anni ’70 tanto cari a Pippo Pollina, è come sempre di Chiara Fenicia, che dell’artista palermitano, ormai zurighese d’adozione, ha illustrato ben 10 album.
 

Si può  acquistare il disco in vinile sul sito di Storie di note che offre anche la possibilità di ascoltare alcuni estratti dei brani eseguiti da Pippo Pollina