aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

   
HOME   EVENTI PAOLO CAPODACQUA - FERITE& FERITOIE

IL NUOVO DISCO DI PAOLO CAPODACQUA

FERITE & FERITOIE

Ferite e feritoie -  paolo capodacqua

 

Dopo tanti anni, ecco il grande, atteso ritorno di Paolo Capodacqua alla discografia con l'album di canzoni inedite 'Ferite & Feritoie'. Per sopperire alle evidenti attuali difficoltà nel produrre un disco, almeno per coloro che non fanno parte del mainstream musicale votato alle mode correnti e alle tendenze del mercato, ecco che questo nuovo lavoro di Capodacqua si affida al classico Crowdfunding popolare per vedere la luce.

Per lunghi anni Paolo Capodacqua è stato un'autentica 'orchestra viaggiante' al fianco del suo grande amico Claudio Lolli, un binomio indissolubile in tanti concerti. Poi la vita ha deciso diversamente, l'universo 'Lolliano' è ancora smarrito e incredululo per la scomparsa del grande Cantautore Bolognese.

La nascita di questo nuovo disco è un'occasione da non perdere per scoprire (e riscoprire) le grandi qualità musicali e autorali di Paolo Capodacqua. che può contare su una considerevole dimensione artistica tutta sua. Ci auguriamo fortemente che 'Ferite & Feritoie' possa vedere la luce grazie al sostegno e contributo popolare che questo immenso musicista innegabilmente merita.

Queste solo alcune delle parole con cui di Paolo Capodacqua descrive il suo nuovo disco:

"Nella genesi di questo mio lavoro i libri hanno avuto un ruolo fondamentale. Molte di queste canzoni sono state ispirate da libri e letture. Fino a che punto loro, i libri, abbiano ispirato me e fino a che punto io li abbia riscritti non lo so. Forse i libri sono feritoie… e forse anche le canzoni, o forse, noi tutti si scrive un’unica grande storia, come nella Biblioteca di Babele di Borges, quella che comprende tutti i libri, la biblioteca “illimitata e periodica” dell’Universo… E poi, in fondo “Come tutti gli uomini della Biblioteca, in gioventú io ho viaggiato; ho peregrinato in cerca di un libro…”

Invitiamo i simpatizzanti dell'associazione 'Aspettando Godot' disseminati sul territorio ad aderire al Crowfunding nato in questi giorni a favore di 'Ferite & Feritoie', quindi di fatto a supportare questa nuova avventura di Paolo Capodacqua.

Numerosi i Gadget messi a disposizione dei donatori. E possibile sostenere il progetto da questo link

Questa è la Targa Ricordo che l'associazione Culturale Musicale ha conferito a Paolo Capodacqua in occasione della Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore 2015 realizzata a Ferrara.
Paolo Capodacqua - premio alla carriera  

 

Link correlati Flaco Biondini e Paolo Capodacqua in Concerto - Recital 'Nelle nostre Corde'