aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 

   
Home   Eventi  Gian Piero Alloisio e Gianni Martini in Concerto a Valli del Pasubio

GIAN PIERO ALLOISIO E GIANNI MARTINI IN CONCERTO A VALLI DEL PASUBIO

IL MIO AMICO GIORGIO GABER

 

Il comune  di Valli del Pasubio si è distinto in questi ultimi anni per una serie impressionante di concerti in tema di storica canzone d'autore, Goran Kuzminac, Alberto Camerini, Eugenio Finardi e diversi altri. Ormai è raro trovare responsabili alla cultura così sensibili e coraggiosi, fino al punto di mettersi in gioco e decisamente rischiare nel creare eventi con la partecipazione di grandissimi artisti, che però certo non godono di consensi mediatici. L'assessore Gianvalerio Piva è l'artefice di tutto questo coraggio, che poi nasconde soprattutto il suo amore verso al storica canzone d'autore italiana. Eppure i fatti gli hanno sempre dato ragione, gli eventi realizzati a Valli del Pasubio hanno ottenuto grandi consensi e buona affluenza di pubblico.

Tocca ora a Gian Piero Alloisio e Gianni Martini che vanno in scena con lo spettacolo in teatro canzone "Il mio amico Giorgio Gaber" in cui le canzoni si alternano a monologhi,  curiosità e aspetti inediti  sulla vita di Gaber.  Gian Piero Alloisio e Gianni Martini, godono del credito più assoluto per poterne parlare, raccontare, infatti,  hanno collaborato per lunghi anni con Giorgio Gaber che in questo spettacolo viene liberato dalla prigione del mito e riconsegnato alla sua dimensione di uomo, poeta e acuto osservatore della realtà.

Il talento di Gian Piero Alloisio e Gianni Martini inchioda lo spettatore e lo trascina nella dimensione "Gaberiana" più autentica. Uno spettacolo a cui vale davvero la pena di assistere, fortemente voluto da questo coraggioso Comune che è Valli del Pasubio, con l'appoggio incondizionato dell'associazione Aspettando Godot, nella speranza che altri referenti culturali ne seguano l'esempio nel perseguire la tutela culturale della nostra Storica Canzone d'Autore.

Partecipa su Facebook

Gian Piero Alloisio e Gianni Martini alla 2 Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore 2013

Organizzata dall'associazione Aspettando Godot