aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
Home   Eventi   Gian Piero Alloisio in Concerto - Il mio amico Giorgio Gaber - Ventimiglia

 

Teatro del disagio

Associazione Aspettando Godot - Storica e Nuova Canzone d'Autore

A.T.I.D (Teatro Italiano del Disagio)

con la collaborazione promozionale di Aspettando Godot - Storica e Nuova Canzone d'Autore

GIAN PIERO ALLOISIO - IL MIO AMICO GIORGIO GABER

Teatro-Canzone di GIAN PIERO ALLOISIO

Canzoni di GABER-LUPORINI e GABER-ALLOISIO

con GIANNI MARTINI alle chitarre

  Giovedì 24 gennaio Ventimiglia (IM) Teatro Comunale ore 21
Gian Piero Alloisio - Il mio amico Giorgio Gaber Giorgio Gaber

Questo è uno dei concerti in cui la Storica Canzone d'Autore Italiana raggiunge altissimi livelli di qualità e credibilità. Le figure in gioco costituiscono un'assoluta garanzia  in tal senso: Giorgio Gaber e Gian Piero Alloisio. Il primo non ha bisogno di presentazioni, ci limitiamo a dire semplicemente che la sua mancanza si fa ancora sentire, non sbiadisce però il suoi ricordo, anche grazie ad artisti come Gian Piero Alloisio.

Vale la pena di ricordare che Alloisio è tra i 50 artisti che hanno partecipato al cd della Fondazione Gaber "Io ci sono" con la canzone "La Strana Famiglia" scritta a suo tempo con Giorgio. Sedici anni di collaborazione tra Giorgio Gaber e Gian Piero Alloisio rendono quest'ultimo tra i più accreditati a parlarne e a cantarne. In un panorama musicale in cui tutti celebrano grandi artisti scomparsi, con cover, compilations, festivals, rassegne, spesso senza neppure averli mai vissuti di persona o per un semplice ritorno d'immagine, qui siamo di fronte ad una  situazione ben diversa. Grande stima e amicizia hanno unito Giorgio e Gian Piero per lunghi anni, innumerevoli le collaborazioni tra i due. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un concerto non plastificato o di facciata, come spesso accade quando si realizzano tributi a grandi artisti che non ci sono più.

Gian Piero Alloisio  canta e racconta l'amico Giorgio Gaber, che ci ha lasciati nel 2003, con l'impatto emozionale del Teatro-Canzone a cui unisce la sincerità di fondo che gli è consona. In questo concerto, da rimarcare la presenza Gianni Martini alle chitarre, che è stato non solo il chitarrista storico di Giorgio Gaber, ma con lo stesso Gian Piero Alloisio faceva parte dell'Assemblea Musicale Teatrale di Genova. Gianni Martini ha collaborato anche con i Delirium di Ivano Fossati.

Partecipa su Facebook

Giovedì 24 gennaio Ventimiglia (IM) Teatro Comunale, Via Aprosio 4, ore 21,00 Intero € 15,00 ridotto € 13,00

Per Info: telefono 0184235263. Prenotazioni telefoniche 010 8994976 martedì e giovedì ore 15-17 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.

Simonetta Cerrini ATID cell. 3804522189 info@gianpieroalloisio.it

Riduzioni Speciali per gli iscritti alla  Mailing List  di GIAN PIERO ALLOISIO www.gianpieroalloisio.it