aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
Home   Siamo e Proponiamo  Visibì

VISIBì Quartetto Folk con tentazioni Rock, musica arrembante, smisurata energia, strizzando l'occhio ai Balcani e al Mediterraneo. Nascono nell'aprile del 2010, con l'intento di dimostrare che il folk italiano è ancora vivo e può sempre ripartire da zero: una chitarra, una fisarmonica, un basso e una batteria.
Tessiture di ballate trascinanti e armonie indigene e popolari nascono spontaneamente sopra la miniera di liriche nel cassetto di Riccardo D'Ambra (voce solista e chitarre). La solida base ritmica dei fratelli Artino (batteria e basso) che pompa il sangue alle canzoni è una sicurezza per l'allegro scorazzare, su è giù per i monti e fino al mare, della sconfinata fisarmonica di Gianmaria Simon, il tutto a vestire canzoni semplici, dirette a cuori semplici come quello che le ha scritte. Il risultato è immediato: molti  sostenitori convinti della buona riuscita del progetto.

Gli inviti alle maggiori rassegne cittadine fra La Spezia e Massa Carrara, insieme ai vagabondaggi nei pochi locali storici rimasti consolidano il progetto fino alla pubblicazione del primo album omonimo ad un anno di vita, il 1° aprile 2011. Il cd autoprodotto riscuote velocemente consensi, facendo volatilizzare in poco tempo le prime 500 copie, "costringendo" la band ad una inevitabile ristampa.
I Visibì propongono ballate e canzoni originali, cogliendo al volo tutto quel che offre il vento dei balcani, ma anche lo scirocco, il libeccio e il maestrale di matrice mediterranea.
 

Alessandro Artino Innaria: Batteria
Gianmaria Simon: Fisarmonica e Voce
Massimo Artino Innaria: Basso
Riccardo D'Ambra: Voce e Chitarra

 

Visibì

 

Per organizzare un concerto con Visibi contatta l'associazione