aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
Home   Siamo e Proponiamo  Alfonso De Pietro

ALFONSO DE PIETRO  Dopo anni  di intensa attività live, partecipazioni televisive, festival e rassegne, si impone all'attenzione generale  col suo disco (in)canto civile. Si propone come una tra le più belle realtà della nuova canzone d'autore italiana.

Tra i diversi progetti artistici sviluppati, si distingue la ricerca “etnica” nella tradizione della musica popolare e d’autore del Mediterraneo e più in generale “world”, contaminata e filtrata attraverso sensibilità e sonorità contemporanee. Successivamente, c’è stato l’incontro con il teatro, Alfonso De Pietro ha scritto ed eseguito canzoni per spettacoli con Andrea Buscemi, Tosca d’Aquino, su testi teatrali di Alberto Severi.

Alfonso De Pietro collabora attivamente  con LIBERA  "Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", struttura di impegno sociale nata con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Sono molte le manifestazioni organizzate da Libera che vedono la fattiva partecipazione di Alfonso De Pietro in ambito musicale.

(IN)CANTO CIVILE è un CD ricco di colori e generi: si va dall'orchestrazione per archi di "Peppino", alla tarantella "Tatanka" (arrangiata e suonata da IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI), al tango "Lettera dall'Argentina", all'atmosfera world di "Terra" (le cui parti iniziale e finale sono cantate da CLAUDIO LOLLI), al sapore etnico mediterraneo di "Donna Lionora" e "Figli di nessuno", ad un pianoforte in odore di jazz di "Clochard", al blues lento “Per amore del mio popolo” (con la voce recitante di DON ARMANDO ZAPPOLINI).

 

ALFONSO DE PIETRO è uno QUATTRO VINCITORI del PREMIO “Musica contro le mafie” 2012, premiati  al Medimex di Bari.

LIBERA - CONTRO LE MAFIE

Alfonso De Pietro - Raduno Nazionale LIBERA

Alfonso De Pietro in concerto

Alfonso De Pietro per Libera

 

Per organizzare un concerto con Alfonso De Pietro contatta l'associazione