aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
Home   Siamo e Proponiamo   Meseglise
 

MESEGLISE, come la strada che , nella “ricerca del tempo perduto”, il Narratore percorre inebriato dal profumo delle siepi di biancospino, incrociando casualmente gli occhi della fanciulla che gli ruberà il cuore.
Ovviamente si tratta di un puro riferimento letterario in quanto la produzione artistica di questa band non ha nulla a che fare con la monumentale opera di Marcel Proust.

                                

Il progetto nasce da un’idea di Paolo Nannetti e Marco Giovannini, rispettivamente tastierista (nonché autore di buona parte della produzione) e cantante solista dei Sithonia, storica band italiana di rock progressivo. Ma, a differenza dei Sithonia, la cui impronta è più nettamente derivata dalla tradizione del rock progressivo italiano degli inizi degli anni’70, qui in primo piano troviamo la forma canzone, scremata (ma non del tutto..) dalle avventure strumentali. E così i testi, inseriti in un formato che trae le sue coordinate dalla feconda tradizione della canzone italiana d’autore, escono in modo diretto e le melodie delle parti cantate cavalcano più nettamente la scena. Sono semplicemente canzoni, nelle quali la parola tempo ricorre come rifugio, rimpianto, orgoglio e malinconia.
 

Nell’autunno del 2013 hanno pubblicato il loro album d’esordio intitolato “L’assenza”: 12 canzoni a metà strada tra la canzone d’autore e il rock progressivo, pubblicato dalla label “Lizard Records” storica etichetta veneta, da sempre attenta a quanto si muove con qualità nell’enorme contenitore della musica italiana.
A breve inizieranno la registrazione del loro secondo disco, molto atteso dopo una serie di concerti nei quali le canzoni de "L’assenza” sono state arrangiate nella nuova e definitiva formazione che è seguita all’uscita dell’album di esordio, incontrando un ottimo consenso da parte del pubblico.
Buoni sono stati anche i riscontri della critica internazionale, con recensioni positive in importanti riviste e web fanzine.
Méséglise sono:

MARCO GIOVANNINI voce e chitarra acustica
MAURIZIO LETTERA batteria
PAOLO NANNETTI tastiera, fisarmonica, voce
MAYA SEAGULL basso, chitarra acustica, voce
MARIA ROBAEY violino

www.meseglise.it

 

 

 

 

Per organizzare un concerto con Meséglise  contatta l'associazione