aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

   
Home   Siamo e Proponiamo   Dante Francani

 
DANTE FRANCANI          Dante Francani, è una vera e propria rivelazione della canzone d’autore. Nel giro di un paio d'anni ha già messo nel carniere due importanti riconoscimenti: vincitore assoluto di Musicultura 2014 con il brano "Tuta blu o Ballata dell'operaio" e primo classificato al premio Lunezia 2015 nella sezione autori di testo con la bellissima "Pindaro".
                                

Nell'estate appena trascorsa ha pubblicato il suo primo lavoro discografico, “Dante Francani” interamente autoprodotto con i proventi del premio vinto con Musicultura.

L'associazione Aspettando Godot ha creduto in Dante Francani in tempi non sospetti, ben prima del suo trionfo a Musicultura, invitandolo ad aprire il "Raduno Concerto con Claudio Lolli" tenutosi nelle Marche, organizzato dall'associazione stessa che ha poi replicato l'invito a fare un'apertura  - risultata poi trionfale - in occasione del concerto di Eugenio Finardi alla rassegna "d'Autore e d'Amore" realizzata a Bordighera nell'estate 2015.

La classe operaia va in paradiso. Un successo annunciato quello di Dante Francani, 40 anni, alla venticinquesima edizione del Musicultura festival, un bagno di voti, di applausi e di folla per il metalmeccanico abruzzese che con la sua canzone Tuta blu o La ballata dell’operaio, da solo, piano e voce, ha vinto i ventimila euro del premio del pubblico, avendo già ottenuto vere e proprie ovazioni sia venerdì, alla prima serata del festival all’arena Sferisterio di Macerata, che a gennaio alle audizioni live di Musicultura, al teatro della Società Filarmonico drammatica.

 

 

 

 

Dante Francani in Concerto 

 

Per organizzare un concerto con Dante Francani  contatta l'associazione